Rilevo con disappunto che quantunque l’Amministrazione Comunale di Gratteri si sia premurata di far collocare nell’area antistante il cimitero ben nove contenitori per dare la possibilità ai visitatori di conferirvi i rifiuti osservando le regole della “differenziata “, le regole stesse non sono state in alcuna misura osservate essendo stati rinvenuti in tutti i contenitori rifiuti mischiati tra loro alla rinfusa. Lo scrive il sindaco di Gratteri Pippo Muffoletto (foto).
Apprendo – continua – altresì che la violazione delle regole del conferimento differenziato non è infrequente neanche nel centro abitato.
In dipendenza di tanto , anche in ossequio al Regolamento per la raccolta differenziata adottato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.19 del 7 luglio 2016, avverto il dovere di comunicare – conclude Muffoletto – che saranno effettuati controlli a campione da parte della Polizia Municipale e degli addetti al servizio di raccolta e che eventuali riscontrande violazioni saranno sanzionate come da regolamento.