La Base Logistica Addestrativa dell’Esercito di Cefalù nella ricorrenza dei cento anni dalla fine della “Grande Guerra”, esporrà nei propri saloni dal 5 al 10 novembre dalle ore 9:30 alle 12:00, una mostra di uniformi e cimeli storici, riservata alle scolaresche del Comune di Cefalù.
Programma del 05/11/2018
– Inaugurazione mostra (ore 10.00) “la Grande Guerra”
-Saluto di benvenuto del Ten. Col. Antonino D’AGOSTINO, Comandante della Base
– CONFERENZA
Gen. (ris.) Mario Piraino, esperto di guerre mondiali. Ricorrenza del centenario dalla fine della “Grande Guerra”
– DOCUMENTARIO
9, 10 luglio 1943 “il coraggio di un uomo”, regia di Giuseppe Sferruzza
– Visita guidata alla mostra e ai cimeli del Capitano Vincenzo Maria Giuseppe Serra a cura di Giuseppe Sferruzza e Nino Muratore
Si ringraziano per la collaborazione: lo Stato Maggiore dell’Esercito, il Comune di Cefalù, l’Associazione SiciliAntica sede di Roccapalumba, il Gen. Mario Piraino, il Sig. Giuseppe Pollina (proprietario dei cimeli), il Sig. Nino Muratore.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…