Sabato 27 ottobre 2018 si apre al Museo Mandralisca una nuova rassegna di spettacoli dell’Opera dei Pupi. La prima parte, che si concluderà domenica 2 dicembre, dal titolo: “Le Avventurose imprese dei paladini di Francia contro i mori di Spagna”. La seconda parte, dal 15 al 29 dicembre, a tema natalizio dal titolo: “La Natività”.
Gli spettacoli pomeridiani, tutti con inizio alle ore 17,30, si terranno nella prestigiosa sede di Palazzo Mandralisca e saranno realizzati in collaborazione con l’Associazione RONCISVALLE e l’Associazione MOPS (Marionettistica Popolare Siciliana) guidata da Angelo Sicilia regista degli spettacoli.
Una rassegna che mira alla riscoperta e rivalutazione delle radici e della storia del popolo siciliano, un modo per ampliare l’offerta culturale del Museo e offrire ai cittadini e a tutti i visitatori della cittadina normanna di riscoprire un patrimonio materiale e immateriale tutto made in Sicily. Si ringrazia per il patrocinio il Comune di Cefalù, l’Assessorato regionale ai BB. CC. e dell’identità siciliana, l’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.
Biglietti: € 8 intero € 6 ridotto
Per info e prenotazioni: 0921 421547 (09.00 – 19.00)
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…