Sabato 27 ottobre 2018 si apre al Museo Mandralisca una nuova rassegna di spettacoli dell’Opera dei Pupi. La prima parte, che si concluderà domenica 2 dicembre, dal titolo: “Le Avventurose imprese dei paladini di Francia contro i mori di Spagna”. La seconda parte, dal 15 al 29 dicembre, a tema natalizio dal titolo: “La Natività”.
Gli spettacoli pomeridiani, tutti con inizio alle ore 17,30, si terranno nella prestigiosa sede di Palazzo Mandralisca e saranno realizzati in collaborazione con l’Associazione RONCISVALLE e l’Associazione MOPS (Marionettistica Popolare Siciliana) guidata da Angelo Sicilia regista degli spettacoli.
Una rassegna che mira alla riscoperta e rivalutazione delle radici e della storia del popolo siciliano, un modo per ampliare l’offerta culturale del Museo e offrire ai cittadini e a tutti i visitatori della cittadina normanna di riscoprire un patrimonio materiale e immateriale tutto made in Sicily. Si ringrazia per il patrocinio il Comune di Cefalù, l’Assessorato regionale ai BB. CC. e dell’identità siciliana, l’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.
Biglietti: € 8 intero € 6 ridotto
Per info e prenotazioni: 0921 421547 (09.00 – 19.00)
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…