Giovedì 1 novembre 2018 l’Associazione SiciliAntica organizza, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cefalù, una conversazione con Sandra Vita Guddo autrice del libro “Ciciri – racconti di Sicilia” (edizioni del Riccio). Dopo i saluti del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e di Miriam Cerami, interverranno i poeti Antonio Barracato e Palma Civello. Dialogherà con l’autrice Maria Teresa Rondinella, Presidente SiciliAntica Cefalù.
Il libro di Sandra Guddo, composto da 14 racconti, narra fatti, personaggi, luoghi e ricette popolari della storia della Sicilia, attraverso una lettura scorrevole che talvolta si tinge di giallo, in cui realtà storica (eventi accaduti tra 1282 fino ai nostri giorni) e originalità si intrecciano.
Sandra Vita Guddo, saggista e critico letterario, già docente di Italiano e Storia negli istituti superiori, è autrice di “Tacco 12 – Storie di ragazze di periferia “ (ed. Hombre) e del romanzo Le Geolier (ed. Vertigo). Tra le altre cose collabora con Ida Rampolla del Tindaro al progetto di “Lettura ad alta voce” per i non vedenti ed è membro della giuria del premio internazionale letterario “Pietro Mignosi.
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…