Giovedì 1 novembre 2018 l’Associazione SiciliAntica organizza, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cefalù, una conversazione con Sandra Vita Guddo autrice del libro “Ciciri – racconti di Sicilia” (edizioni del Riccio). Dopo i saluti del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e di Miriam Cerami, interverranno i poeti Antonio Barracato e Palma Civello. Dialogherà con l’autrice Maria Teresa Rondinella, Presidente SiciliAntica Cefalù.
Il libro di Sandra Guddo, composto da 14 racconti, narra fatti, personaggi, luoghi e ricette popolari della storia della Sicilia, attraverso una lettura scorrevole che talvolta si tinge di giallo, in cui realtà storica (eventi accaduti tra 1282 fino ai nostri giorni) e originalità si intrecciano.
Sandra Vita Guddo, saggista e critico letterario, già docente di Italiano e Storia negli istituti superiori, è autrice di “Tacco 12 – Storie di ragazze di periferia “ (ed. Hombre) e del romanzo Le Geolier (ed. Vertigo). Tra le altre cose collabora con Ida Rampolla del Tindaro al progetto di “Lettura ad alta voce” per i non vedenti ed è membro della giuria del premio internazionale letterario “Pietro Mignosi.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…