Polizzi Generosa,al via il progetto di aggregazione e socializzazione “Donna,sport e natura”

Nasce il Progetto Donna a Polizzi Generosa. Un’idea nata dall’istruttore del Coni e maestro di sci della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Graziella Russo (nel riquadro a sinistra), congiuntamente ad alcuni componenti della Società sportiva S. C. Pizzo Antenna,
Il progetto intende promuovere la socializzazione e l’inclusione sociale tramite lo sport, con attività motoria leggera di base, accompagnata da passeggiata con bastoncini all’interno del naturalistico Parco delle Madonie, quindi nel territorio di Piano Battaglia e nelle aree di Sanguisughe,Piano Noce e Quacella. Un programma già stilato e stabilito nei dettagli con attività assolutamente da condividere insieme e in completa armonia, per un progetto patrocinato dal Comune di Polizzi Generosa e fortemente voluto dall’assessore ai servizi sociali Barbara Curatolo(nel riquadro a destra), dall’Assistente Sociale Dott.ssa Ferruzza, nonché dell’assessore allo Sport Sandro Silvestri.
“Donna sport e natura” è rivolto alle donne residenti nel comune di Polizzi Generosa di età compresa dai 40 a 70 anni, e alle prime attività o esperienze sportive. il tutto nell’intento di aggregare e condividere quei valori sociali che spesso….vengono tralasciati da tanti. Attualmente l’attività ha la durata di un mese con un progetto pilota che potrà essere riproposto per più mesi o anni ma, certamente lo sarà visto che, le attuali 30 partecipanti hanno condiviso in pieno il programma e, sono entusiaste dell’iniziativa intrapresa dagli organizzatori
Le lezioni iniziate lunedì 22 ottobre, si susseguiranno per tutto il mese di novembre, con 2 incontri settimanali , con un giorno dedicato alle escursioni e un altro alle attività motorie presso la palestra comunale.

Antonio David

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

5 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago