Di Maio stasera a Termini con i lavoratori Blutec

Come annunciato a Roma ad inizio settimana a margine del tavolo tecnico con i sindaci siciliani dei paesi che hanno subito il sisma del 6 ottobre, il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio sarà in Sicilia nelle prossime ore per una serie di sopralluoghi nelle aree del Catanese colpite dal sisma e dalla pesante alluvione che la settimana scorsa ha messo in ginocchio intere comunità del Catanese, Siracusano ed Ennese.
Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, sara’ già questa sera in Sicilia a Termini Imerese dove, alle ore 19.30, incontrerà i lavoratori della Blutec fuori dallo stabilimento.
Successivamente, sempre accompagnato dal vice presidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri, il Ministro incontrerà in forma privata i 21 operai dell’ex indotto Fiat rimasti fuori dagli ammortizzatori sociali e “riprotetti” dal decreto dignità varato dallo stesso Ministro Di Maio. Sabato, a partire dalle ore 8.30, il vice presidente del Consiglio, accompagnato da Giancarlo Cancelleri, dall’europarlamentare Ignazio Corrao, sarà nel Catanese per il primo dei sopralluoghi delle aree terremotate del Catanese.
Sopralluoghi che proseguiranno sino al tardo pomeriggio nelle aree del Calatino, Ennese e Siracusano sferzate dall’alluvione della settimana scorsa. Questo il programma in dettaglio: Ore 08.30 Paternò (CT); 09.15 Ragalna (CT); Ore 09.55 Santa Maria di Licodia (CT); 10.35 Biancavilla (CT); 11.15 Adrano (CT); 12.20 Piazza Armerina (En); 13.30 Ramacca (CT); 14.45 Palagonia (CT); 15.35 Militello (CT); 16.25 Scordia (CT); 17.15 Francofonte (SR); 18.00 Carlentini (SR).

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

4 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

7 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

10 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

12 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

13 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

16 ore ago