Petralia Soprana. Il paese è presente nella vetrina dei Borghi più belli d’Italia a Bologna a FICO Eataly World

Petralia Soprana è presente al Festival Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia” che prende il via oggi a Bologna a FICO Eataly World.

Tre giorni (26-27-28) di eventi, degustazioni e mercatini dedicati ai borghi più belli d’Italia.

A rappresentare le aziende di Petralia Soprana è il panificio “Anatra e Fucà”. Sono presenti e si esibiranno in vari momenti anche gli “Stendardieri” che in modo itinerante proporranno il proprio spettacolo folkloristico e faranno conoscere il Borgo di Petralia Soprana.

Nei tre giorni a FICO (Fabrica Italiana Contadina), una struttura che è una sorta di parco tematico agroalimentare, si prevede l’arrivo di migliaia di persone alla scoperta delle bellezze dei borghi.

“Una vetrina di eccellenza alla quale non potevamo mancare – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Una opportunità per Petralia Soprana che si proietta in circuiti turistici di livello nazionale e internazionale.” Il programma è fitto di appuntamenti e di personalità.

“Sarà anche un momento di confronto e di crescita per il nostro paese – afferma il presidente del consiglio Leo Agnello –  che in questi giorni sta concorrendo per diventare il “Borgo dei Borghi 2018” nell’ambito del concorso della Rai che prevede il voto dei cittadini”.

 

 

Petralia Soprana partecipa al concorso RAI “ Borgo dei Borghi”
Cliccate il link, cercate Petralia Soprana e cliccate su “vota”.
Si può votare una volta al giorno e si può accedere tramite Facebook o registrandosi al sito!

http://www.rai.it/borgodeiborghi/Il-Borgo-dei-Borghi—Gruppo-C-3ee29742-8fec-4039-bb97-017fae98445a.html