Come spesso accade, i comuni del territorio siciliano chiedono “aiuto” ai lavoratori Forestali per cercare di tamponare le falle di mancata disponibilità lavorativa all’interno del proprio organico e nel contesto, anche la mancanza disponibilità economica per fronteggiare il problema di manodopera da impiegare per lavori di manutenzione o pulizia all’interno dei paesi o territori comunali.
E ciò che è successo ad Alimena (PA), ove il sindaco Giuseppe Scrivano (foto dal profilo Facebook del sindaco al centro nella foto) ha chiesto ed ottenuto l’intervento di alcuni operai forestali per lavori di manutenzione all’interno della SP 19. Pulizia e ordine lungo le carreggiate della strada provinciale per 5 operai locali che si sono adoperati in un lavoro che sanno fare, andando incontro alle problematiche che si hanno lungo i percorsi delle arterie interne, con cunette intasate e sistematzione in genere. Problemi che si presentano nei comuni del territorio madonita e che portano nella maggior parte dei casi, ad ostruzioni per le acque che a volte attraversano l’intera acarreggiata per defluire.
Il sindaco ha ringraziato l’Azienda per la disponibilità data e, gli stessi operai che si sono messi a disposizione per il paese di Alimena.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…