Prorogata fino al 4 Novembre 2018 la mostra “Un Regno nel sole” di Benedetto Poma – Ottagono S. Caterina – Piazza Duomo Cefalù.
La mostra, patrocinata dal Comune di Cefalù e dalla Fondazione Culturale Mandralisca è stata visitata da migliaia di persone che provenienti da tutto il mondo hanno apprezzato e ammirato le 21 opere dedicate al percorso storico-culturale che va da Ruggero II d’Altavilla a Federico II di Svevia.
Una rilettura contemporanea di un patrimonio storico, artistico, iconografico e antropologico che, nelle opere di Poma, si traduce in architetture sospese, visioni surreali, preziosi particolari, istantanee sorprendenti, seducenti colori, forme sinuose, tessuti avvolgenti: un’iconografia ricercata che, con eleganti rappresentazioni, narra la storia e rinnova il mito.
La mostra ha rappresentato l’evento culturale di maggiore rilievo nel panorama delle attività tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2018, della cittadina normanna. Un successo di pubblico, che ha apprezzato le opere dell’artista presente per tutto il periodo della mostra.
In questi giorni esce la 54° Edizione 2018 del celebre catalogo Mondadori, “Gli artisti italiani dal primo Novecento ad oggi”, nel quale, Benedetto Poma si inserisce a pieno titolo fra i maggiori artisti italiani contemporanei.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso libero
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…