A seguito dell’accordo tra l’Anci e il Governo nazionale, saranno sbloccati e spalmati in più annualità, i Fondi previsti dal Bando Periferie, destinati ai Comuni ammessi a finanziamento.
Piena soddisfazione da parte del Deputato regionale di Forza Italia, on. Tommaso Calderone, che in prima persona si è battuto e fatto promotore di un’azione congiunta che ha coinvolto molteplici comuni messinesi, per protestare a Roma contro i tagli previsti dal Decreto Milleproroghe.
“Si tratta di un passo rilevante, che permetterà l’accesso a 1 miliardo e 600 milioni complessivi, per tutti i Comuni beneficiari”.
“Un battaglia vinta che sento anche mia – continua il Parlamentare – e che permetterà di riqualificare i nostri tessuti comunali, i quali necessitano di sostanziali interventi di bonifica”.
“Sono certo – conclude Calderone – che le attività imprenditoriali che nasceranno, faranno da volano per l’economia isolana, creando nuova occupazione e migliorando la qualità dei residenti. Faccio appello a tutta la classe dirigenziale, affinché possa fare tesoro di questa opportunità e ottenere risultati duraturi nel tempo”.
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…