L’Accademia Basse Madonie ricevuta dal Vescovo di Cefalù

Nella mattinata di oggi, una delegazione dell’Accademia Basse Madonie, composta da alcuni rappresentati delle 16 società aderenti al Consorzio Calcistico Madonita, è stata ricevuta presso la sede Vescovile da sua Eccellenza Mons. Giuseppe Marciante.
L’alto Prelato, ha con vivo piacere assicurato anche la propria presenza in occasione del “Gran Gala’ del Calcio Giovanile Madonita”, manifestazione patrocinata dal Comune di Castelbuono, che si svolgerà in quel comune alle ore 19,00 del 29 ottobre, dove saranno premiati i giovani e le squadre che si sono distinti nella stagione 2017/18.
Il Presidente dell’Accademia Fabio Capuana, al termine dell’incontro ha così commentato:- “Siamo stati onorati per l’occasione che sua Eccellenza ci ha concesso, un privilegio essere stati ricevuti da lui. Siamo rimasti sbalorditi dall interesse mostrato per il nostro progetto e l’attenzione che ci ha riposto.
Partiranno con la Curia Vescovile vari progetti congiunti per volere e proposta di Mons. Marciante che abbiamo accolto con il massimo entusiasmo.
Abbiamo un ampio bacino di giovani, ai quali dobbiamo trasmettere i valori principali su cui si fonda la nostra comunità, Famiglia, Principi Cristiani e sport”.
Durante l’incontro più volte il Vescovo di Cefalù ha dichiarato il suo apprezzamento nei confronti dell’iniziativa, la cui rete messa a disposizione dei giovani, mira a combattere la desertificazione a cui da anni è sottoposta il territorio Madonita.
redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

6 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

9 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

12 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

14 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

15 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

18 ore ago