Proseguano con ritmo serrato i lavori di manutenzione del verde nella Autostrada Messina-Palermo. Dopo quelli eseguiti tra la tangenziale di Messina e lo Svincolo di Barcellona P.G., ora gli interventi saranno effettuati nella tratta tra Barcellona P.G. e Falcone, inclusi gli svincoli.
Tutti i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni di marcia, senza interrompere la circolazione, in orario diurno e se necessario anche nelle ore notturne.
Per la esecuzione di tale manutenzione – che si concluderà il prossimo 31 ottobre, per poi proseguire in altre tratte – sarà necessario parzializzare, di volta in volta, le corsie di marcia, di sorpasso e di emergenza. Ditta esecutrice COSMAK srl di S.Piero Patti.
Infine, sono stati avviati i lavori di pulizia e sistemazione della galleria <Gallizza> (posta nella carreggiata monte, direzione di marcia per ME, in corrispondenza geografica zona Cefalù) per eliminare le perdite di acqua ed assicurare il corretto funzionamento del transito e garantire adeguati livelli di servizio e sicurezza per gli utenti.
La chiusura cantiere è prevista per l’11 dicembre 2018.
Anche in questo caso, per potere eseguire la manutenzione – in orario diurno e notturno – sarà necessario parzializzare, di volta in volta, la corsia di marcia e di sorpasso all’interno della galleria. Ditta esecutrice Costruzioni Drago srl di Tusa.
Per entrambi i lavori – in corrispondenza dei cantieri – viabilità con divieto di sorpasso e limite di velocità 60 km/h. Nelle rampe degli svincoli il limite è di 40km/h.
In loco segnaletica con indicazione lavori e deviazioni. Spese con fondi del CAS.