Peppino Giuseppe Sabatino,originario di Bompietro, funzionario del Dipartimento Ambiente della Regione Siciliana, è stato nominato commissario ad acta a Lipari. L’incarico, affidatogli dall’Assessore Salvatore Cordaro, è finalizzato a pianificare il corretto utilizzo del demanio marittimo delle isole Eolie, nel rispetto della caratteristiche ambientali, morfologiche, naturali e infrastrutturali che caratterizzano le stesse isole.
Il neo commissario si è messo subito a lavoro, accolto dall’Amministrazione e dagli uffici Amministrativi e Tecnici, ha comunicato loro di voler “ attivare un processo partecipato per la definizione del piano, e quindi degli obiettivi di sviluppo socio-economico che lo caratterizzeranno, coerenti con gli altri programmi adottati dall’Amministrazione Comunale finalizzando la relativa adozione nel pieno rispetto dei principi e degli obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite e della strategia Regionale sullo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) , sulla quale stò lavorando in Dipartimento”.
Una nuova sfida, ma siamo certi che anche in questa occasione Peppino Giuseppe Sabatino darà il meglio di se stesso in attesa che magari un giorno torni all’Ente parco delle Madonie per continuare a dare il suo prezioso contributo.
Lo abbiamo conosciuto per l’impegno profuso nella fase di avvio dell’Ente Parco delle Madonie raggiungendo risultati ragguardevoli nel campo della valorizzazione economica, della fruizione sociale, dei marchi di qualità, dei processi partecipati, con un occhio particolare allo sviluppo sostenibile ed al Piano di Azione Nazionale GPP per gli acquisti verdi. Ha rivestito anche il ruolo di sub commissario.
“ Voglio ringraziare l’Assessore Cordaro-sottolinea Sabatino- per la fiducia accordatami, cercherò di affrontare anche questa nuova sfida con il massimo mio impegno”.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…