Il 6 e 7 ottobre si è svolto a Cefalù l’XI Gran Premio Karting Città di Cefalù, VIII Memorial Pino Giardina organizzato dalla Cefalù Corse.
Quest’anno il circuito di Cefalù ha acquisito notevole importanza in quanto la prova era valida per il campionato italiano circuiti cittadini e grazie a ciò, ha visto la partecipazione di molti piloti provenienti da diverse città del territorio italiano.
Per il pilota Gaspare Pollicino, iscrittosi con il numero 41 nella Cat. 125 Liberty Under, il circuito cittadino di Cefalù rappresenta un legame indissolubile, perchè racchiude l’amore e la passione per il karting e il legame con la sua città.
Per il terzo anno di fila, il pilota di punta della Scuderia Real Cefalù Reparto Corse ha ottenuto un clamoroso successo. Partito dalla quarta posizione in griglia, a causa di un incidente che ha causato la rottura dei braccetti anteriori, ha terminato la prefinale con una fantastica prima posizione.
Nella gara finale, Pollicino ha potuto festeggiare sul podio confermando la prima posizione e un vantaggio di 02”375 sul pilota alle sue spalle.
Pollicino, figlio d’arte, guida i go-kart per passione da quando era ragazzo. La sua esperienza e notevole bravura alla guida, gli hanno permesso di vincere numerose competizioni sui circuiti cittadini e piste della Sicilia e di altre Regioni. Un ringraziamento particolare Pollicino lo rivolge agli sponsor per il prezioso contributo.
Cetty Fazio