I Carabinieri della Compagnia cittadine di Piazza Verdi e San Lorenzo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono 27 le persone sanzionate amministrativamente, art. 7 comma 15 bis del codice della strada che punisce chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con la multa che va da 700 a 1.750 €.

Nel totale sono state, pertanto, comminate, sanzioni amministrative per 28.000 €.

I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza, dal centro storico (zona Cala, piazza Marina, piazza Verdi, via Volturno) alla stazione ferroviaria ( piazza Giulio Cesare ) nonché piazza Unita’ D’Italia, viale Campania, via Liberta’, via Cavour, via E. Albanese, piazza Sant’Oliva, viale Croce Rossa, via dell’Autonomia Siciliana, via Sciuti, via P. Di Villafranca.

Questi 27 soggetti, tutti palermitani, di età compresa tra i 64 e i 35 anni svolgevano tranquillamente la propria attività a poca distanza di scuole, ospedali ed uffici pubblici.

Per 17 di loro è stato notificato anche l’ordine di allontanamento.

Nel corso del blitz i Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, O.j. nato in Ghana classe 1973 perché trovato alla guida di una vettura senza avere la patente in quanto mai conseguita.

Nella medesima  circostanza l’“utente” che gli aveva affidato la vettura è stato contravvenzionato per incauto affidamento.

[091018]