Iscrizioni in chiusura alla Cronoscalata del Santuario

Nella “Perla del Tirreno” e patrimonio Unesco sono pronte le Nozze D’Oro della leggendaria gara che concluderà il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche dal 12 al 14 ottobre.

Monta l’entusiasmo tra gli appassionati di motori siciliani, parimenti con il passare dei giorni, in vista della Cronoscalata del Santuario, prestigioso decimo ed ultimo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche by AciSport, in programma a Cefalù nel weekend compreso tra venerdì 12 e domenica 14 ottobre prossimi, gara per la quale quest’anno ricorrono i 50 anni dalla prima edizione del 1968. Grande collaborazione tra la cittadina “Perla del Tirreno” ed il Comitato “I Normanni”, sodalizio organizzatore in collaborazione con l’Automobile Club Palermo. Iscrizioni ormai in dirittura di arrivo, tuttavia possibili sino alla mezzanotte di lunedì 8 ottobre.

Appuntamento assolutamente da non perdere tra gli addetti ai lavori, ma soprattutto per i piloti, che infatti stanno facendo pervenire copiose le rispettive schede di adesione per la competizione automobilistica ospite sul leggendario già teatro di numerose affascinanti edizioni della cronoscalata Cefalù-Gibilmanna con le sue sfide valide per il Campionato europeo della Montagna.

Si lavora da tempo per portare in Sicilia il meglio di quanto può offrire oggi il panorama motoristico nazionale in riferimento alle Autostoriche. La Cronoscalata del Santuario celebra infatti quest’anno le nozze d’oro, cinquanta anni di matrimonio con gli sportivi non solo siciliani. Un amore ancora duraturo e perfettamente ricambiato sin qui. Cinque decenni sono pertanto trascorsi dalla prima edizione della Cefalù-Gibilmanna, andata in scena nel lontano 1968 e l’occasione è ghiotta per far rivivere, le emozioni di tempi intrisi di gloria.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

6 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

9 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

12 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

14 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

15 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

18 ore ago