Al Maestro Giacomo Giacomarra viene assegnato il 3° Premio della Musa Vesuviana con l’opera “La penisola dei sogni” . La manifestazione, è stata organizzata dall’Accademia Internazionale Vesuviana di Napoli, 3° Edizione del Premio di Arte e Cultura denominata “Il tempio dell’Anima” e si è tenuta nei giorni scorsi presso l’Arcidiocesi Sant’Anna alle Palude di Napoli. La giuria era composta da:Tina Piccolo (Na) , Caterina Voucaki (Atene), Luigi D’Alessio (Sa), Vito Mauro (Pa), Carmine Iossa (Na),Enrico Bifulco (Na), Coordinatore Cav. Gianni Ianuale e dal Presidente Onorario Stefano Borile (Tn). Motto dell’Accademia: L’arte e la poesia sono componenti che innalzano lo spirito verso il Cielo, rafforzano la teologia dell’esistenza umana e aiutano gli altri a diventare più nobili e sensibili verso i bisogni sociali.
Il Maestro castellanese non è nuovo a questi premi, viene così nuovamente premiato per il lavoro, lo sforzo e la fantasia che mette per realizzare le proprie opere.
” L’idea di realizzare quest’opera-afferma Giacomarra- mi è venuta leggendo il libro del critico Carmine Jossa per gli argomenti che trattava. Sono molto contento di aver ricevuto questo ennesimo Premio che mi ripaga e gratifica del lavoro fatto e mi sprona ad andare avanti per sperimentare cose nuove. Per concludere, ringrazio il Cav. Gianni Ianuale e la Giuria per il Premio conferitomi e anche ai miei mentori, il maestro d’arte Paolo Crimi e la maestra d’arte Titti Crisafulli per l’appoggio e la stima che nutrono nei miei confronti.”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…