Dal sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina
“Informo che, a seguito di un colloquio telefonico intercorso, nel pomeriggio di oggi [n.d.r. 6-10-2018] con l’Assessore Regionale alla Salute, dott. Ruggero Razza, quest’ultimo mi ha confermato la predisposizione da parte degli Uffici, del decreto per la chiusura del Punto Nascite di Cefalù, dietro tassativa indicazione in tal senso da parte del Ministero della Salute. Al contempo, l’Assessore mi ha manifestato la Sua riluttanza nell’assumere una tale iniziativa, e l’intendimento a non procedere alla firma, nelle more di individuare ogni possibile soluzione.
L’Assessore, che mi ha espressamente autorizzato a divulgare il contenuto del colloquio, si è detto, a tal fine, disponibile a partecipare ad un incontro, promosso dal Comune di Cefalù, con la presenza dei Sindaci del comprensorio e dei comuni che gravitano nel bacino d’utenza.
Siamo convinti che, come avvenuto in passato, non mancherà la più ampia condivisione nei confronti delle iniziative, anche forti, che siamo disposti a promuovere, senza alcuna distinzione politica o ideologica e rigettando ogni tipo di strumentalizzazione, nella consapevolezza che l’esistenza del Centro Nascite è essenziale per tutto il territorio”.

Il Sindaco
Rosario Lapunzina