Mi giunge notizia che, stamani, intervenendo a un convegno nel Capoluogo, l’Assessore Regionale alla Salute Razza avrebbe annunciato l’imminente chiusura del Punto Nascite dell’Ospedale di Cefalù. Trovo una tale ipotesi – scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – insensata e inaccettabile.
Il punto nascite di Cefalù – dice Lapunzina – ha visto consolidare e aumentare il livello di prestazioni offerte al Territorio. E’ un presidio per noi irrinunciabile. Voglio augurarmi che le indiscrezioni oggi giunte siano errate.
Nelle prossime ore, comunque – assicura Lapunzina – chiederò un incontro con i vertici dell’Assessorato per ribadire con ogni forza, le nostre ragioni a sostegno del mantenimento del Punto Nascite, con l’auspicio di ricevere le giuste rassicurazioni, in assenza delle quali andranno valutate tutte le iniziative da porre in essere, con il coinvolgimento del Comprensorio.
Vogliamo ricordare ai lettori e quindi anche al Sindaco, che già a Luglio, Madonielive (https://www.madonielive.com/2018/07/04/audizione-della-commissione-sanita’-in-trasferta-allospedale-di-petralia-sottana)aveva anticipato questa notizia,”annunciata” in occasione della visita della commissione sanità all’ospedale di Petralia Sottana.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…