Nella giornata di ieri 4 ottobre 2018 Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, continuando il processo di riordino della Curia Diocesana, ha nominato:
1. Vicario Giudiziale aggiunto il Rev.do Don Francesco Sapuppo (foto), in atto Parroco nella Parrocchia S. Maria Maggiore in Geraci Siculo.
2. Responsabile del Servizio Pastorale Cultura, Scuola e Insegnamento della Religione Cattolica il Rev.do Padre Salvatore Vacca O.F.M. Cap., in atto Guardiano del Santuario Maria SS.ma di Gibilmanna e Docente di Storia della Chiesa nella Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
Inoltre, ha costituito la Commissione per lo studio del territorio diocesano e per la creazione delle Unità Pastorali, chiamandone a far parte:
Can. Giuseppe Licciardi, Pro Vicario Generale e Moderatore della Curia; Mons. Francesco Casamento, Rappresentante Coordinatori dei Vicariati; – Don Francesco Richiusa, Rappresentate Giovani Presbiteri;
Padre Salvatore Vacca, Rappresentante Religiosi;
Prof. Giuseppe Giglio, Rappresentante Diaconi permanenti;
Dott. Leonardo Amoroso, Rappresentante Laici;
Ing. Nicola Raimondo, Rappresentante Confraternite;
Coniugi Rita e Toti Sireci, Rappresentanti Giovani Coppie.

Le nomine hanno esecutività immediata.

Inoltre, S.E. Mons. Vescovo ha approvato il nuovo Statuto e Regolamento del Consiglio Pastorale Diocesano, indicendo le elezioni per il giorno 18 novembre 2018.

Cefalù, dal Palazzo Vescovile, 04 ottobre 2018 Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia