Programmazione comunitaria, azioni del po fesr Sicilia 2014/2020, alla presenza dell’assessore alle attivita’ produttive Mimmo Turano.

Si è svolto un importante incontro in Commissione Ue all’ Assemblea Regionale Siciliana, alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività produttive, on. Mimmo Turano, sullo stato di attuazione della programmazione comunitaria in merito alle azioni del PO FESR Sicilia 2014/2020.
L’assessore Turano si è soffermato in particolare sui progetti innovativi delle Università siciliane e sugli aiuti alle start up, facendo sapere che saranno rimpinguate le misure che hanno avuto maggiore riscontro da parte degli operatori economici ed impegnandosi a finanziare entro l’anno 1150 progetti.

Gli obiettivi tematici del PO FESR sui quali si sta concentrando maggiormente l’attività della suddetta Commissione sono l’innovazione tecnologica, l’ammodernamento ed il sostegno alle piccole e medie imprese.
“E’ fondamentale – afferma l’on. Pippo Compagnone, presidente Commissione UE – monitorare la spesa dei fondi europei. Nelle prossime audizioni saranno presenti, infatti, in Commissione UE tutti i direttori dei Dipartimenti che si occupano di programmazione comunitaria, per seguire passo dopo passo tutto l’iter che porta successivamente alla piena attuazione e utilizzo di tali fondi”.
Piena soddisfazione al termine del suddetto incontro anche da parte dell’on. Rossana Cannata, che ha apprezzato molto l’operato della Commissione e la sua continua ed incessante opera di garante in merito alla programmazione dei fondi comunitari.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

7 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

10 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

13 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

15 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

19 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

21 ore ago