Si è svolto un importante incontro in Commissione Ue all’ Assemblea Regionale Siciliana, alla presenza dell’Assessore regionale alle Attività produttive, on. Mimmo Turano, sullo stato di attuazione della programmazione comunitaria in merito alle azioni del PO FESR Sicilia 2014/2020.
L’assessore Turano si è soffermato in particolare sui progetti innovativi delle Università siciliane e sugli aiuti alle start up, facendo sapere che saranno rimpinguate le misure che hanno avuto maggiore riscontro da parte degli operatori economici ed impegnandosi a finanziare entro l’anno 1150 progetti.
Gli obiettivi tematici del PO FESR sui quali si sta concentrando maggiormente l’attività della suddetta Commissione sono l’innovazione tecnologica, l’ammodernamento ed il sostegno alle piccole e medie imprese.
“E’ fondamentale – afferma l’on. Pippo Compagnone, presidente Commissione UE – monitorare la spesa dei fondi europei. Nelle prossime audizioni saranno presenti, infatti, in Commissione UE tutti i direttori dei Dipartimenti che si occupano di programmazione comunitaria, per seguire passo dopo passo tutto l’iter che porta successivamente alla piena attuazione e utilizzo di tali fondi”.
Piena soddisfazione al termine del suddetto incontro anche da parte dell’on. Rossana Cannata, che ha apprezzato molto l’operato della Commissione e la sua continua ed incessante opera di garante in merito alla programmazione dei fondi comunitari.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…