LA POLIZIA ARRESTA UN PREGIUDICATO per uno “SCIPPO” AI DANNI DI UNA TURISTA STATUNITENSE

LaPolizia di Stato, ieri sera,nei pressi di via Brigata Aosta,haindividuato e fermatoSammartino Roberto, pregiudicato palermitano di anni 46, ritenuto l’autore di un furto con strappo perpetrato in centro nei giorni scorsi ai danni di una turista statunitense. Contestata all’uomo anche la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della Soreglianza Speciale cui era sottoposto.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di preordinati servizi di controllo del territorio posti in essere dagliAgenti della Sezione “Investigativa del Commissariato di P.S. “Libertà.L’attività ha avuto origine nelle prime ore della mattinata del 27 settembre, allorché alcuni poliziotti, attraverso la visione del filmato riportante l’episodio criminale in argomento (diffuso “on line” da varie testate d’informazione), hanno ritenuto di riconoscere l’autore nel Sammartino, soggetto loro già noto in ragionedei suoi numerosi precedenti penali ed attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno presso il Comune di Palermo.
Sono state immediatamente avviate quindiuna serie di attività di P.G. finalizzate all’accertamento dei fatti, tra cui l’accompagnamento presso gli Uffici del Commissariato della turista al fine di sottoporre alla sua visione un album fotografico ritraente l’effigie di vari pregiudicati per reati contro il patrimonio, tra i quali la donna riconosceva il Sammartinocome l’autore dell’illecito gesto ai suoi danni.
A seguito di ciò i poliziotti del Commissariato Libertà, nella stessa mattinata del 27 settembre, nell’ambito delle consuete attività di controllonei confronti dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione e/o di sicurezza, hanno raggiunto l’abitazione del SAMMARTINO, non trovandolo in casa, probabilmente a causa del fatto che, essendo stato diffuso anche sui Media il video dell’aggressione alla turista statunitense, questi aveva ritenuto di essere stato riconosciuto (come è effettivamente accaduto) dagli operatori di Polizia.
La turista straniera, in relazione al buon esito dell’attività della Polizia di Stato, ha sentitamente ringraziato gli agenti, testimoniando la sua gratitudine non soltanto per la professionalità dimostrata, ma anche e soprattutto per la vicinanza personale avvertita nel trattare lo spiacevole episodio di cui,suo malgrado era stata protagonista.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

8 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago