LA POLIZIA PARTECIPA CON I SUOI SPECIALISTI ALLA “NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI”

LA POLIZIA DI STATO PARTECIPA CON I SUOI SPECIALISTI ALLA “NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI”

Anche quest’anno la Polizia di Stato è intervenuta, alla manifestazione “Notte Europea dei Ricercatori”, all’interno della suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Palermo.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori universitari di tutti i paesi europei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo della ricerca a cittadini ed istituzioni, in maniera informale e stimolante così da promuovere la cultura scientifica.
La Polizia Scientifica, da sempre fiore all’occhiello nel campo delle scienze biologiche, chimiche, fisiche, dattiloscopiche ed altre, ha presenziato con le più avanzate tecnologie utilizzate in ambito investigativo, suscitando grande interessa tra i numerosi partecipanti all’iniziativa.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

4 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago