Proseguono senza sosta i controlli della Guardia Costiera di Palermo ed i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo che, nella giornata di ieri hanno eseguito diversi controlli su venditori ambulanti e pescherie palermitane ed in particolare in zona delle borgate marinare a Partanna Mondello e Barcarello.
In particolare sono state elevate 4 sanzioni amministrative per un totale € 6000,00, con relativi sequestri per circa kg. 90 di vari prodotti ittici, di cui soltanto kg. 30 sono stati dichiarati idonei al consumo alimentare umano.
Inoltre, a carico di un ambulante è stata elevata una sanzione amministrativa di 4000 € per aver intralciato le operazioni di polizia, gettando per terra parte dei prodotti ittici detenuti per la vendita al dettaglio.
Alle operazioni hanno partecipato i Medici Veterinari dell’A.S.P. di Palermo che hanno eseguito alcune prescrizioni in materia igienico sanitaria.
I prodotti ittici giudicati adatti al consumo alimentare umano sottoposti a sequestro, sono stati devoluti in beneficienza ad un istituto caritatevole palermitano.
Gli investigatori che da sempre effettuano a campione controlli su tutta la provincia di Palermo e soprattutto in quelle località balneari dove si registra la maggiore presenza di turisti e cittadini locali, sottolineano l’importanza che l’attività di controllo proseguirà nei prossimi giorni a tutela del consumatore onde scongiurare pericolo per la salute pubblica e prevenire comportamenti illeciti a tutela della risorsa ittica.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…