Dovendo il Comune inoltrare agli organi competenti, anche a seguito determinazione del consiglio comunale, segnalazione dettagliata dei danni subiti dalle aziende agricole ricadenti nel territorio del Comune di Caltavuturo in conseguenza delle piogge torrenziali verificatisi nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto corrente anno, si invitano gli imprenditori agricoli a segnalare, su apposito modello di dichiarazione disponibile in Comune o presso i patronati, al Comune di Caltavuturo, la contrada, la coltura, il foglio di mappa, le particelle e l’ammontare presunto del danno. La comunicazione viene dal sindaco Domenico Giannopolo.
L’istanza di riconoscimento del danno – dice Giannopolo – va presentata in primis all’Ispettorato Agrario.
Coloro i quali hanno già presentato l’istanza all’Ispettorato agrario sono invitati a trasmettere copia dell’ istanza anche al Comune.
Il Comune – conclude Giannopolo – attraverso l’ufficio tecnico e lo sportello agricoltura inoltrerà relazione dettagliata all’Ispettorato provinciale e al Dipartimento regionale agricoltura sul complesso delle attività che hanno subito danni.
Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi allo sportello agricoltura del Comune ogni Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…