Ripulita una grande area del parco urbano “Melvin Jones” di Termini Imerese. L’iniziativa è a cura dei Lions Club Termini Himera Cerere, guidato dal presidente Maria Concetta D’Asaro, che nell’ambito dell’iniziativa Service di Club “Comunità e Territorio”, hanno presentato istanza al comune per la bonifica della zona. La proposta è stata ben accolta dall’amministrazione comunale che ha collaborato con il club a supporto dell’iniziativa, utile a restituire ai cittadini un’area che adesso potrà essere fruibile a tutti.
“Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa ed è stata presente con l’assessore Salvatore Messineo e al sindaco Francesco Giunta sensibile a tutte le iniziative proposte dal nostro club – ha affermato il presidente del Lions Club Termini Himera Cerere, Maria Concetta D’Asaro -. Tutto questo è stato anche possibile grazie al presidente di circoscrizione dei Lions, l’avv. Salvo Priola, ed al presidente della Zona 4, Dott. Stefano Battaglia, che hanno sempre sostenuto e supportano l’associazione con la loro costante presenza. Un plauso va anche ai Leo club, presenziato da Alessia Minneci Spalla e alle associazioni che hanno partecipato con entusiasmo e grinta alla bonifica del parco, tra queste: Legambiente, Guardie Ambientali, associazione culturale Monte Eurako ed a tutti i comuni cittadini che spontaneamente hanno dato il loro contributo, tra questi Noemi Notaro – ha aggiunto D’Asaro -. Colgo l’occasione per ricordare che il nostro club ha in programma iniziative simili a sostegno dell’amministrazione per il bene comune e per lanciare un appello a tutti i cittadini affinché si impegnino a mantenere pulita l’area da noi bonificata”.
Il sindaco Francesco Giunta ha ringraziato il Club Lions Termini Himera Cerere, tutte le associazioni e i cittadini che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa. Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che sostengono iniziative simili a tutela dell’ambiente. Numerosi sono stati nei giorni scorsi gli interventi di bonifica in alcune aree e in particolare in prossimità degli istituti scolastici cittadini. “In un momento così delicato per la città è importante fare squadra – ha concluso Giunta – non posso che ringraziare tutti coloro che a titolo gratuito propongono iniziative a sostegno della città. Ogni piccolo gesto diventa grande e contribuisce a migliorare il decoro urbano cittadino”.
In allegato foto del gruppo Lions Termini Himera Cerere con l’assessore all’Ambiente, Salvatore Messineo e i numerosi volontari delle associazioni termitane
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…