Ripulita un’area del parco Melvin Jones, l’iniziativa è a cura del Lions club Termini Himera Cerere

Ripulita una grande area del parco urbano “Melvin Jones” di Termini Imerese. L’iniziativa è a cura dei Lions Club Termini Himera Cerere, guidato dal presidente Maria Concetta D’Asaro, che nell’ambito dell’iniziativa Service di Club “Comunità e Territorio”, hanno presentato istanza al comune per la bonifica della zona. La proposta è stata ben accolta dall’amministrazione comunale che ha collaborato con il club a supporto dell’iniziativa, utile a restituire ai cittadini un’area che adesso potrà essere fruibile a tutti.
“Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa ed è stata presente con l’assessore Salvatore Messineo e al sindaco Francesco Giunta sensibile a tutte le iniziative proposte dal nostro club – ha affermato il presidente del Lions Club Termini Himera Cerere, Maria Concetta D’Asaro -. Tutto questo è stato anche possibile grazie al presidente di circoscrizione dei Lions, l’avv. Salvo Priola, ed al presidente della Zona 4, Dott. Stefano Battaglia, che hanno sempre sostenuto e supportano l’associazione con la loro costante presenza. Un plauso va anche ai Leo club, presenziato da Alessia Minneci Spalla e alle associazioni che hanno partecipato con entusiasmo e grinta alla bonifica del parco, tra queste: Legambiente, Guardie Ambientali, associazione culturale Monte Eurako ed a tutti i comuni cittadini che spontaneamente hanno dato il loro contributo, tra questi Noemi Notaro – ha aggiunto D’Asaro -. Colgo l’occasione per ricordare che il nostro club ha in programma iniziative simili a sostegno dell’amministrazione per il bene comune e per lanciare un appello a tutti i cittadini affinché si impegnino a mantenere pulita l’area da noi bonificata”.

Il sindaco Francesco Giunta ha ringraziato il Club Lions Termini Himera Cerere, tutte le associazioni e i cittadini che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa. Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che sostengono iniziative simili a tutela dell’ambiente. Numerosi sono stati nei giorni scorsi gli interventi di bonifica in alcune aree e in particolare in prossimità degli istituti scolastici cittadini. “In un momento così delicato per la città è importante fare squadra – ha concluso Giunta – non posso che ringraziare tutti coloro che a titolo gratuito propongono iniziative a sostegno della città. Ogni piccolo gesto diventa grande e contribuisce a migliorare il decoro urbano cittadino”.
In allegato foto del gruppo Lions Termini Himera Cerere con l’assessore all’Ambiente, Salvatore Messineo e i numerosi volontari delle associazioni termitane

redazione

Recent Posts

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

2 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

12 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

15 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

18 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

20 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

24 ore ago