La Giunta Municipale di Gratteri con deliberazione adottata nella seduta del 3 settembre ha individuato le opere da realizzare mediante cantiere di lavoro nelle seguenti: pulizia tombini strada comunale Capraro, manutenzione del Belvedere, strada di accesso al depuratore, strada comunale Passo Dell’osso. Lo comunica il sindaco di Gratteri Pippo Muffoletto.
Nella seduta del 17 settembre – continua – la giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori di efficientemento energetico edifici comunali e precisamente del Palazzo del Municipio; nella stessa seduta ha approvato l”iniziativa culturale e di studio diretta agli alunni della scuola media ed elementare (V) che il 12 ottobre visiteranno il Palazzo del Quirinale e l’11 ottobre il museo di Pian delle Orme (bonifica delle paludi puntine e secondo conflitto mondiale).
Solo per completezza espositiva – aggiunge il sindaco – alla spesa della iniziativa si farà fronte con un contributo del Comune, con un contributo personale e di due altri amministratori presenti quali accompagnatori.
Ed infine – dice il sindaco – nella seduta del 24 settembre la Giunta ha approvato lo schema di convenzione con la Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Palermo per l’affidamento della progettazione esecutiva, direzione lavori e contabilità riguardanti i lavori di restauro, riqualificazione ambientale ed indagini archeologiche Abbazia di San Giorgio.
La Giunta Municipale – conclude Muffoletto – è fortemente impegnata nel reperimento delle necessarie risorse a porre rimedio ai gravi guasti causati soprattutto alla viabilità comunale dal grave nubifragio del 24 agosto scorso.