Calcio a 5 – Svelato il nuovo Real Cefalù Uniolympo

Questa mattina presso la sede palermitana dell’Università Pegaso a palazzo Mazzarino è stata presentata la rosa del Real Cefalù Uniolympo, squadra di calcio a 5 che parteciperà al prossimo campionato di serie A2. All’evento hanno partecipato oltre al vice presidente Salvatore Di Carlo e il presidente onorario Stefano Castiglia anche il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
A prendere la parola per primo è stato Salvatore Di Carlo che, dopo aver fatto gli onori di casa dando il benvenuto a tutti i presenti ha affermato: “Siamo pronti a cominciare questa nuova avventura. La squadra è formata da validi elementi, lo staff è tra i più preparati. Credo fortemente che quest’anno arriveranno grandi soddisfazioni, non posso che augurare il mio più grande in bocca al lupo a tutta la squadra.”
Il secondo a prendere la parola è stato il sindaco cefaludese Rosario Lapunzina: “Il momento di crescita che sta attraversando Cefalù passa anche per lo sport. Sapere che una società che porta il nome nostro paese è l’unica squadra siciliana in serie A2 e la terza dopo le due in massima serie non può che essere un vanto. Per quanto riguarda la struttura del PalaTricoli ci auguriamo che da parte della Città Metropolitana ci sia un investimento, inoltre sono felice che Pegaso appoggi questa società, lo ritengo un sostegno importante fatto da persone serie e che hanno la mia stima”.
A chiudere l’evento le parole del Presidente Onorario Stefano Castiglia: “Ringrazio il Sindaco per le belle parole spese nei confronti della società e della famiglia Di Carlo. La serie A2 sarà un campionato duro, giocheremo contro squadre ben attrezzate portando il nome di Cefalù nella capitale e in altre città importanti del centro Italia. La squadra, a cui vanno i miei complimenti, ha già vinto il primo test ufficiale di stagione sabato scorso passando al secondo turno di Coppa della Divisione. Inoltre volevo ringraziare anche la dirigenza per l’impegno costante, fondamentale per la riuscita del progetto”.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

16 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

2 giorni ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago