Villa Comunale, M5S e mobilità sostenibile

Si terrà domenica 23 settembre a Cefalù (ore 10.00 Villa Comunale), la giornata “Io mi muovo sostenibile” in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile per promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.
L’iniziativa promossa dai portavoce M5S nasce per riconsiderare insieme l’importanza dei beni e spazi comuni: un nuovo modo di pensare più opportunamente l’urbanistica, le infrastrutture, i centri storici e la vita della città. La mobilità sostenibile riguarda tutte le quelle azioni compatibili alla tutela della salute e dell’ambiente. I trasporti non sostenibili contribuiscono negativamente ai cambiamenti climatici, per questo è fondamentale sensibilizzare cittadini e le istituzioni verso l’utilizzo di mezzi che non influenzano negativamente la salute e l’ambiente che ci circonda.
I cittadini devono avere il diritto di respirare in un ambiente salubre, per questo dobbiamo impegnarci per andare assolutamente in questa direzione. La settimana europea della mobilità sostenibile è un’occasione importante per parlare di ciò. L’appuntamento è alle 10,00 alla Villa Comunale, per una passeggiata in bicicletta e a piedi per le vie del centro storico e del lungomare, per poi concludersi Villa Comunale con i portavoce del Movimento 5 stelle per approfondire insieme i vari aspetti del tema della mobilità sostenibile; seguirà una piccola degustazione di prodotti biologici a KMO, con le aziende: l’orto delle meraviglie Alia, Biscottificio Monastra Castell’Umberto, GS carni di Caccamo.
All’evento in programma parteciperanno i portavoce alla Camera: Azzurra Cancelleri (foto), Caterina Licatini e Luciano Cantone, dal Parlamento Regionale: Salvatore Siragusa.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

3 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

6 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

9 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

11 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

15 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

17 ore ago