Villa Comunale, M5S e mobilità sostenibile

Si terrà domenica 23 settembre a Cefalù (ore 10.00 Villa Comunale), la giornata “Io mi muovo sostenibile” in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile per promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.
L’iniziativa promossa dai portavoce M5S nasce per riconsiderare insieme l’importanza dei beni e spazi comuni: un nuovo modo di pensare più opportunamente l’urbanistica, le infrastrutture, i centri storici e la vita della città. La mobilità sostenibile riguarda tutte le quelle azioni compatibili alla tutela della salute e dell’ambiente. I trasporti non sostenibili contribuiscono negativamente ai cambiamenti climatici, per questo è fondamentale sensibilizzare cittadini e le istituzioni verso l’utilizzo di mezzi che non influenzano negativamente la salute e l’ambiente che ci circonda.
I cittadini devono avere il diritto di respirare in un ambiente salubre, per questo dobbiamo impegnarci per andare assolutamente in questa direzione. La settimana europea della mobilità sostenibile è un’occasione importante per parlare di ciò. L’appuntamento è alle 10,00 alla Villa Comunale, per una passeggiata in bicicletta e a piedi per le vie del centro storico e del lungomare, per poi concludersi Villa Comunale con i portavoce del Movimento 5 stelle per approfondire insieme i vari aspetti del tema della mobilità sostenibile; seguirà una piccola degustazione di prodotti biologici a KMO, con le aziende: l’orto delle meraviglie Alia, Biscottificio Monastra Castell’Umberto, GS carni di Caccamo.
All’evento in programma parteciperanno i portavoce alla Camera: Azzurra Cancelleri (foto), Caterina Licatini e Luciano Cantone, dal Parlamento Regionale: Salvatore Siragusa.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

3 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

6 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

9 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

11 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

15 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

17 ore ago