Cari Curiosi, dopo la pausa estiva, l’Accademia dei Curiosi riaprirà i battenti nel prossimo mese di ottobre. Anche quest’anno abbiamo pensato di variare la nostra proposta culturale con progetti che riguardano i bisogni diversi dei nostri cari Curiosi. Questo il testo del comunicato dell’Accademia castelbuonese.
Spettacoli teatrali, viaggi itineranti alla scoperta di tesori, concerti di musica, conferenze, laboratori per grandi e piccini, fotografia, mostre, presentazioni di libri e tanto altro.
Il filo conduttore – si legge – che ci ha portato fin qui e che ha visto tanti di noi condividere la nostra strada, sarà sempre la curiosità, condita con gli ingredienti indispensabili dell’indipendenza, della storia, della filosofia, del teatro e progetti che vedranno la luce nella prossima programmazione.
L’Accademia dei Curiosi, ormai, fa parte del tessuto culturale e sociale di Castelbuono animato da tante altre associazioni meritevoli, e noi siamo felici di fare parte di una così vasta opportunità di scelta.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…