Cacioppo e Salvaggio – Castelbuono accoglie le star della tv e della comicità

Una serie di serate dedicate all’humor e alla comicità verranno condite dal gusto della gastronomia tipica che grazie alle postazioni di stand organizzate dagli esercenti, potranno far assaggiare al pubblico le loro specialità. All’interno dello Street food Corner sarà possibile degustare il cibo tipico della tradizione siciliana: u’ pani cca meusa, pani panelli e crocché, trippa, bollito, caponata e tanto altro ancora.
L’evento sarà l’occasione, grazie alla generosa disponibilità della famiglia, per rendere omaggio con il Premio Nazionale “Enzo Cannavale” ad un grande della comicità italiana, appunto Enzo Cannavale. L’attore recitò nel cinema a partire dagli anni Sessanta, attraversando sia il cinema d’autore (Per grazia ricevuta, Nuovo Cinema Paradiso, Alfredo Alfredo) che il cinema popolare (nella saga di Piedone con Bud Spencer). Nanni Loy, di cui era grande amico, lo volle nel 1962 in “Le quattro giornate di Napoli”.
Ha vinto un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista in “32 dicembre” di Luciano De Crescenzo. Ospite d’onore del Premio sarà Andrea Cannavale, figlio del grande attore e vivace animatore culturale a Napoli, con il quale si intraprenderà anche un percorso di collaborazione per la “Libreria del cinema e del teatro” dedicata a Enzo Cannavale nata a Napoli nel mese di marzo.
Tra gli spettacoli serali, ad aprire il sipario, il 28 settembre ci sarà GIOVANNI CACIOPPO, siciliano doc, cabarettista, attore e conduttore televisivo di fama ormai nazionale. A seguire, il 29 settembre la vivace cittadina ospiterà, con un brioso spettacolo di risate, SASÀ SALVAGGIO, comico, attore teatrale, conduttore televisivo, autore televisivo, speaker ed imitatore italiano.
Infine l’evento RADUNO DEI TAMBURI SICILIANI del 30 settembre organizzato dal comitato S.Anna e vedrà protagonisti i gruppi tamburinari siciliani le Associazioni di Belmonte Mezzagno,di Ficarazzi,della Quisquina,della Maria Santissima del Balzo,di Terrasini,San Bernardo di Corleone che sfileranno lungo le vie del paese con soste e spettacoli nelle varie piazze, per concludere in piazza Minà Palumbo con la consegna dei premi offerti dalla ditta Fratantoni Ceramiche di Santo Stefano di Camastra e dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono. A chiusura la brillante rassegna comica concluderà con uno spettacolo musicale, a cura di autori e cantanti castelbuonesi.
La manifestazione conclude il cartellone dell’estate castelbuonese 2018 all’insegna del teatro, della buona musica, del cibo e del cabaret. Per partecipare alla fiera di Risate di Gusto dal 28 al 30 settembre ed esporre il proprio stand lungo lo Street Food organizzato durante l’evento rivolgersi: all’ufficio Cultura e Turismo del Comune di Castelbuono.

Foto di repertorio

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago