“Il Nello Musumeci” sui Forestali fà un passo avanti e due indietro !
Ebbene sì, ora possiamo dirlo a caratteri cubitali che, il nostro caro Presidente Musumeci ha messo definitivamente una pietra sulla stabilizzazione dei lavoratori forestali. Le sue chiare parole di utilizzare i lavoratori su più mesi e, facendo un accordo con l’Inps nazionale per riutilizzare il sussidio di disoccupazione sugli stessi, ha indotto gli operai a ricredersi sullo stesso governatore. A tale riguardo fa eco Antonio David blogger di ForestaliNews che nella veste di operaio 101sta constata che – «C’era da aspettarselo visto i tempi lunghi e farraginosi su cui il sistema si è adagiato. Aveva promesso ben altro il nostro Musumeci e nonostante i solleciti dettati dagli operai così come fatto da ForestaliNews con lettere aperte e articoli dl routine, non ha risposto mai ai solleciti o alle lamentele degli stessi» – Un dietrofront dettato dal fatto che la politica e sempre al di sopra di tanti fattori utile per pochi, e solo per chi vuole curare gli interessi di parte così come la pensano gran parte dei lavoratori. – «La stabilizzazione chiesta da pochi e voluta da tanti rimane un sogno irrealizzabile -continua Antonio David – per famiglie che vivono in sofferenza. Sembra che ormai il problema rimane per alcuni e le parole vanno e vengono con una semplicità allarmante”.
Sembra che le lamentele fatte da tanti non abbia scalfito le reali difficoltà che i forestali hanno durante l’anno, così come si aggiunge il fatto che potrebbe esserci la possibilità che alcuni distretti di Palermo abbiano delle difficoltà per iniziare a lavorare la prossima settimana. «Sarebbe un paradosso,- continua David – così come affermano i sindacati che possano esserci difficoltà di iniziare il 17 Settembre, e se il Dott. Lo Meo aveva rassicurato gli stessi sui fondi e sui tempi, non può adesso tirarsi indietro o sbagliare i conti o rendiconti. Sembra che tutti facciano un passo avanti e due indietro».
Comunque, a seguito di “probabili problematiche”, sembra che tutto rimane invariato per la categoria, con ripercussioni che vivono e vegetano da anni, che si accumulano di anno in anno dando sempre più instabilità al settore chiunque sia il condottiero e chiunque sia l’interlocutore di turno. Incontri,promesse,reclami e diffide non hanno portato a nessun risultato e forse sarebbe il casso di agire diversamente di come si è fatto sin d’ora !
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…