A Petralia Sottana come in altri comuni ,dopo la processione vigiliare di giorno 13 con il piccolo Simulacro del SS. Crocifisso e con le fiaccole portate dai bambini, oggi venerdì 14 settembre e’il giorno in cui la Chiesa tutta fa Memoria dell’Esaltazione della Santa Croce, il programma prevede:
alle ore 7,20, alle ore 9,00 e alle ore 11,00 le SS. Messe mattutine; alle ore 17,30 la Messa vespertina nella Basilica Chiesa Madre.
Quindi, alle ore 18,30, dopo la suggestiva deposizione dall’altare Maggiore, avrà luogo la Solenne processione con la Reliquia e il simulacro del SS. Crocifisso lungo le vie consuete della città e i giochi pirotecnici al rientro.
La festa sarà allietata dalla banda musicale di Petralia e Castellna.
I festeggiamenti sono curati da un apposito Comitato Parrocchiale.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…