RFI, a seguito delle segnalazioni degli uffici comunali di Termini Imerese, nella giornata di ieri (10 settembre) è intervenuta al fine di mettere in sicurezza il sovrappasso che si trova sotto la via Porta Erculea dalla quale si arriva nel viale Re D’Aragona.
Sin dal pomeriggio di sabato 8 settembre, intorno alle ore 14 , non appena si è appreso dell’accaduto il personale reperibile dell’Ufficio Tecnico, unitamente alla Polizia Municipale hanno effettuato un sopralluogo nel corso del quale hanno accertato che la caduta di cemento e pietrisco si limitava al cemento a copertura delle assi in ferro oramai arrugginite che gonfiandosi hanno fatto scrostare la copertura. Nella mattina di domenica 9 settembre, i tecnici del Comune hanno effettuato ulteriore sopralluogo, questa volta congiuntamente agli uomini dei Vigili del Fuoco e alla presenza delle forze dell’ordine.
A seguito di quest’ultima verifica, pur escludendo rischio di crolli, si è stabilito di vietare il transito a veicoli e pedoni, con l’apposizione di transenne che delimitassero l’area interessata. È stata, quindi, immediatamente contattata la direzione di Rfi alla quale si è intimata la messa in sicurezza del sotto passo. Nella stessa nota, è stato altresì richiesto, l’attento monitoraggio degli altri sottopassaggi.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…