Domani 8 settembre, alle ore 11.00, alla presenza del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, sarà presentato presso il chiostro della Questura di Palermo il “Programma Borse di Studio”, promosso dall’Associazione Quarto Savona 15 di cui è presidente la Signora Tina Montinaro, vedova dell’Agente Antonino Montinaro, vittima della “Strage di Capaci”.
Tale iniziativa ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca nell’ambito della prevenzione e della lotta alla criminalità organizzata, mafiosa in particolare, mediante la corresponsione di borse di studio, che nel primo ciclo del progetto saranno dedicate alla memoria del Prefetto Antonio Manganelli, a giovani laureati che dimostrinoun’adeguata preparazione scientifica e spiccato senso civico, attraverso l’elaborazione di progetti sul tema.
Il programma si propone di approfondire le dinamiche che ruotano attorno ai fenomeni umani maggiormente criminogeni, tentando di comprendere, attraverso un metodo scientifico, le modalità con cui la criminalità si inserisce e prolifica nel tessuto sociale, economico e giuridico in cui si inseriscono le valutazioni di carattere istituzionale finalizzate al contenimento delle offese all’ordinamento giuridico.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…