La Polizia arresta extracomunitario autore di una tentata rapina ai danni di un uomo che aveva appena prelevato in un bancomat

La Polizia di Stato ha tratto in arresto ONYENMWENSE Jeffrey, nigeriano di anni 28, senza fissa dimora, resosi responsabile di  tentata rapina aggravata , resistenza, lesioni ed oltraggio a P.U..

Stamani i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblicosi sono recati in Piazza Ungheria, dove era stata segnalata un’aggressione a scopo di rapina nei confronti di un cittadino che aveva appena prelevato da uno sportello bancomat.

Sul posto erano presenti la vittima,ancora in stato di  shock e con una mano sanguinate e pocodistante un cittadino extracomunitario, attorniato da alcuni cittadini. Quest’ultimoalla vista degli agenti è andato in escandescenza iniziando ad urlare frasi minacciose contro di essi e rifiutandosi di declinare le proprie generalità. Con fatica i poliziotti sono riusciti a trattenerlo, farlo salire sul mezzo di servizio e condurlo in Questura per identificarlo compiutamente.

Contestualmente la vittima ha raccontato agli agenti che poco prima  mentre era intento a prelevare del denaro allo sportello bancomat era stato aggredito alle spalle dal cittadino extracomunitario il quale, nel tentativo di sottrargli la somma prelevata e non riuscendovi a causa della sua strenua reazione, lo aveva fatto cadere per terra;successivamente erano intervenuti in suo soccorso alcuni clienti di un bar che nel frattempo avevano chiamato il 113.

Alla luce di quanto accertato il cittadino extracomunitario è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Cirocndariale Lo Russo (Pagliarelli) in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione

Recent Posts

Al Teatro Grifeo Enrico Lo Verso in “Uno Nessuno Centomila”

  “Uno nessuno centomila”, spettacolo basato sul celebre omonimo libro di Luigi Pirandello e interpretato…

52 minuti ago

Elezioni Europee. Forza Italia deposita lista “Isole”

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano…

4 ore ago

Programmi europei, selezione di 16 esperti per incarichi di consulenza specialistica

L'ufficio speciale Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea della Regione Siciliana ha…

4 ore ago

M5S presentati i candidati alle Europee. Sei i siciliani

M5S presentati i candidati alle Europee. Di Paola: “Va alzata l’asticella delle legalità. Troppi scandali,…

4 ore ago

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, RAID PUNITIVO NEL CENTRO CITTADINO (video)

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…

6 ore ago