TERMINI IMERESE, TENTATA ESTORSIONE NEI CONFRONTI DEL SINDACO E DI UN ASSESSORE. EMESSA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI DUE TERMITANI.

TERMINI IMERESE

TENTATA ESTORSIONE NEI CONFRONTI DEL SINDACO E DI UN ASSESSORE.

EMESSA MISURA CAUTELARE NEI CONFRONTI DI DUE TERMITANI.

 

 

 

In data 23 agosto u.s., i Carabinieri della Stazione di Termini Imerese hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, nei confronti di 2 termitani, V.L. e D.B.J., rispettivamente 35enne e 28enne, per il reato contestato di tentata estorsione.

 

La vicenda trae origine da numerosi episodi di minacce e richieste fatte dai due indagati nei confronti del Sindaco del Comune di Termini Imerese Francesco Giunta e dell’Assessore con deleghe alle Politiche Sociali, diversamente abili, pari opportunità, politiche giovanili e Scuola Rosa Lo Bianco, iniziati lo scorso mese di Luglio.

 

In particolare, V.L. e D.B.J., tra il mese di Luglio ed Agosto, hanno più volte proferito gravi minacce, financo di morte, al Primo cittadino ed all’Assessore, lamentando la mancata assunzione nei cantieri di servizio istituiti presso il Comune e finanziati dall’Assessorato regionale della Famiglia. Le frasi minacciose e persecutorie che in numerose circostanze hanno raggiunto i due rappresentati del governo cittadino sono state veicolate mediante messaggi indirizzati direttamente agli interessati nonché tramite il social network “Facebook” dove V.L. ha più volte pubblicato post indirizzati al sindaco Giunta del calibro “…fino a quando entro in Comune come Rambo … io non ho niente da perdere…”.

 

Acquisiti gli elementi di colpevolezza, il Tribunale di Termini Imerese – Ufficio GIP ha emesso la misura cautelare che impedirà ai due soggetti di potersi avvicinare alle persone offese.

 

 

 

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

1 giorno ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

2 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago