Roccamaris, l’Ensemble Oboi e Clarinetti

Giovedì 6 settembre 2018 alle 21.30 al Castello di Roccella penultimo appuntamento con ‘Roccamaris. Incontri d’estate al Castello’. Durante la serata si esibirà l’ensemble ‘Oboi e Clarinetti’.
Il gruppo è formato solo da strumenti della famiglia dell’oboe e del clarinetto. I maestri Giovanni La Mattina e Salvatore Ferraro, docenti al Liceo Musicale “R. Margherita” di Palermo, unitamente ad alcuni dei loro migliori alunni, si esibiranno suonando musiche di autori che vanno dal periodo barocco fino al novecento.
Tra gli altri si potranno ascoltare, avvolti dall’atmosfera unica del Castello di Roccella, musiche di Haydn, Mozart, Schubert e Morricone.
Sul palco Salvatore Ferraro, Dario Pillitteri, Simone Fazio (oboi), Giovanni La Mattina, Samuele Lo Cascio, Marco Scacciaferro, Alberto Salerno (clarinetti), Alessio Cavaretta (Percussione).
Di recente formazione, l’Ensemble è nato dall’esigenza di far conoscere a giovani musicisti il repertorio di musica da camera che, nella forma del divertimento e della serenata, era molto in voga nei secoli XVII e XVIII nei palazzi dei nobili delle varie corti europee. Molto famosa era infatti la “bande des hautbois”, che suonava nei vari momenti della giornata alla regia di Versailles presso la corte del re di Francia Luigi XIV il famoso Re Sole.
La manifestazione fa parte della kermesse estiva di eventi culturali organizzati al Castello di Campofelice di Roccella dall’Associazione Roccamaris con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella.
Per informazioni Tel. 320 456 17 69 (whatsapp) – web: www.roccamaris.com – mail: info@associazioneroccamaris.it – Facebook: @RoccamarisAPS o @roccamaris.

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

3 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

6 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

9 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

11 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

15 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

17 ore ago