S.P. 64 DI SERRAFICHERA: PRONTA LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA
Completato dalla Città Metropolitana di Palermo il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione dei tratti dissestati della S.P. 64 “di Serrafichera”, dal km 0+000 al km 3+000: in pratica il tratto di strada che va dalla SS 120 all’inizio della strada di pidocchio.
Gli interventi di manutenzione previsti nel progetto prevedono il rifacimento, in alcuni casi, solo del manto stradale in modo da consentire l’eliminazione di zone dissestate o compromesse nella loro funzionalità. Invece in altri tratti è prevista, oltre che al tappetino d’usura, una risagomatura per sistemare sia i dislivelli che gli avvallamenti attualmente presenti con la previsione di due strati di conglomerato bituminoso, uno di “binder” di 4 cm. e uno strato di usura di 3 cm.
Contemporaneamente verranno realizzati/risistemati alcuni tombini stradali esistenti, prevedendo di migliorare la regimentazione delle acque piovane, Inoltre verranno ricollocate le barriere di sicurezza nei tratti in cui la strada non offre più la resistenza necessaria.
Sono altresì previste opere per la regimentazione delle acque meteoriche (tombini, trincee, attraversamenti etc.), lavori di rinforzo della fondazione stradale, la realizzazione di scarpate laterali e di gabbionate, la realizzazione di un cunettone per �il convogliamento delle acque, il ripristino della pavimentazione bituminosa e la posa della segnaletica orizzontale e verticale. I lavori dovrebbero iniziare tra circa 8 mesi.
Costo complessivo dell’intervento 800.000,00 euro finanziato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…