Visita di commiato del comandante della legione Carabinieri Sicilia Generale di brigata Riccardo Galletta al comando provinciale Carabinieri di Palermo

Il Generale di Brigata Riccardo GALLETTA, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, si è recato presso la Caserma G. Carini, sede del Comando Provinciale Carabinieri, per il saluto di commiato in quanto destinato ad assumere il Comando della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Il Generale GALLETTA è stato accolto dal Colonnello Antonio DI STASIO il quale, a nome di tutti i Carabinieri in servizio e in congedo del Provinciale di Palermo, ha espresso all’ Ufficiale parole di profonda gratitudine per essere stato un Comandante costantemente presente con l’affetto, la virtù, l’esperienza e l’impegno di un Padre, nonché per la passione, la competenza e le doti di un incomparabile e prezioso Maestro di vita.

A sua volta, Il Generale GALLETTA ha riassunto i tre anni di comando affermando:

“ogni esperienza ha un inizio e una fine, ma concludere questo percorso di vita straordinario mi ha portato a riflettere sui tanti successi conseguiti e sulle innumerevoli attestazioni di stima e di affetto che la Sicilia ha voluto rivolgere all’Arma, sicuramente frutto dell’impegno e dello spirito di servizio profuso da tutti i Carabinieri. Siete stati la mia speranza suprema e il mio primo pensiero. Siete stati collaboratori straordinari che hanno saputo fare parte di una vera squadra, perché quello che conta è far parte di un’identità che professi gli  stessi valori e persegua obiettivi comuni. La Legione Carabinieri Sicilia rimarrà per sempre la mia Legione e di essa il Comando Provinciale di Palermo continuerà a costituire una delle gemme più preziose. Continuerò a seguire le vostre fortune che saranno sempre per me motivo di gioia immensa, perché voi rimarrete indelebilmente impressi nel mio cuore e nella mia vita, non solo militare. Vi farete certamente onore in futuro, perché siete professionisti seri e molto preparati, ma soprattutto perché, oltre alla vostra professionalità, avete un cuore che pulsa di sentimenti, cifra distintiva di questa meravigliosa terra di Sicilia”.

 

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

14 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago