La rassegna teatrale “Castelbuono è una favola”, ormai alla XXI edizione, è dedicata ai bambini e alle loro famiglie.
Teatro d’autore, storie, spettacoli divertenti e musica dal vivo compongono il programma di questa rassegna che si rivolge, in modo particolare ai bambini suscitando emozioni e partecipazione anche negli adulti che li accompagnano.
Spettacoli per bimbi dai 3 anni in avanti e per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria:
spettacoli scelti con cura, per avvicinare bambini e ragazzi al teatro, propongono linguaggi e stili differenti, capaci di affascinare sia piccoli che grandi.
L’obiettivo è quello di stimolare, informare e incuriosire i ragazzi su tematiche sociali importanti ma anche quello di creare momenti di svago, di distrazione e di gioia.
Tre spettacoli di grande richiamo, dalle fiabe classiche agli spettacoli di magia, per un viaggio nel mondo del divertimento e della fantasia.
La rassegna si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre 2018, presso il Parco delle Rimembranze. A salire per prima sul palcoscenico nell’appuntamento inaugurale di giorno 31 alle 21:30, sarà la compagnia dell’Associazione culturale Teatro e Storia con “Facce da Mignon” una fiaba contro il bullismo.
Sabato 1 settembre toccherà, invece all’Associazione culturale e teatrale “Nuova Palermo” che si esibirà in “Il Segreto di Mr. Banks – ( Mary Poppins)” di Marco Marside. Le mirabolanti e divertenti iniziative coinvolgeranno il pubblico grande e piccolo con canti e danze dei protagonisti.
Grande finale domenica 2 settembre con “Pino il Paladino” dell’Associazione Teatranti 46 una fiaba sulla Sicilia e sulle tradizioni popolari che valorizzano le radici e l’identità dell’Isola.
PROGRAMMA
Venerdì 31 Agosto
“Facce da Mignon”
Associazione culturale “Teatro e Storia”
Sabato 1 Settembre
“Il Segreto di Mr. Banks – ( Mary Poppins)”
Associazione culturale e teatrale “Nuova Palermo”
Domenica 2 Settembre
“Pino il Paladino”
Associazione culturale ”Teatranti 46″
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…