Martedì 28 agosto 2018 alle 21.30 al Castello di Roccella “Arditi e Trame”, la performance musicale del Giacomo Cuticchio Ensemble.
Arditi e Trame è un concerto di musica contemporanea che vede l’incontro del particolarissimo ensemble di musicisti del Bass Quartet – specializzato nella sonorizzazione di strumenti gravi quali la Tuba suonata da Davide Leone, il Sax Baritono suonato da Nicola Mogavero, il Fagotto suonato da Filippo Barracato ed il Clarinetto Basso suonato da Francesco Maranto – con il pianista e compositore Giacomo Cuticchio. La formazione cameristica diventa così un quintetto che propone un programma ricco di paesaggi, armonie e melodie composte dallo stesso Cuticchio ispirate dal Teatro dei Pupi. Nel concerto vengono scanditi ritmi ed atmosfere del mondo epico-cavalleresco quali marce, galoppi e battaglie, un omaggio al lavoro degli opranti pupari di cui Giacomo Cuticchio è un erede che, per mezzo della sua musica, rievoca le sue creature fantastiche in un musicale viaggio immaginario.
L’evento fa parte della kermesse estiva di eventi culturali “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello” organizzata al Castello di Campofelice di Roccella dall’Associazione Roccamaris con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella.
In caso di maltempo la manifestazione potrebbe essere posticipata ad altra data
Per informazioni Tel. 320 456 17 69 (whatsapp) – web: www.roccamaris.com – mail:info@associazioneroccamaris.it – Facebook: @RoccamarisAPS o @roccamaris.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…