Nelle ultime settimane la Divisione Calcio a 5 ha diramato i calendari di campionato e i turni di Coppa Italia e Coppa di Divisione. Il Real Cefalù Uniolympo è stato inserito nel girone B di serie A2, un girone impegnativo che prevede trasferte nel Lazio, Toscana e Abruzzo.
Per quanto riguarda la Coppa Italia la squadra cefaludese è stata inserita nel “Triangolare 8” del girone B insieme a ASD Cioli Ariccia Valmontone e ASD Todis Lidodiostia Futsal. Nella prima giornata i leoni di mister Rinaldi ospiteranno il Cioli Ariccia Valmontone al Palatricoli il 29 settembre.
Il Real Cefalù Uniolympo è stato inserito nel girone 8 di Coppa di Divisione e nel primo turno sarà ospite del Real Parco C5.
Mister Nino Rinaldi ha commentato il triplo impegno che attende la propria squadra in questo inizio di stagione: “Per quanto riguarda il campionato sono dell’idea che prima o poi bisogna incontrarle tutte, il nostro girone è il più forte della serie A2, le squadre laziali per me sono attrezzate molto bene sotto il punto di vista tattico e tecnico, la Tombesi e Lidodiostia per me sono le favorite alla vittoria finale, sarà molto dura e dobbiamo lavorare sodo per farci trovare pronti al via il 6 ottobre. Coppa della Divisione e Coppa Italia arrivano molto presto per noi, la partita di Coppa di Divisione contro il Real Parco C5, ottima squadra di Serie B che si è attrezzata molto bene l’affronteremo in piena preparazione e per noi sarà un problema non tanto per il risultato ma perché non essendo al massimo della forma temo soprattutto gli infortuni. Il 29 settembre scenderemo in campo contro il Cioli Ariccia Valmontone nella Coppa Italia, una squadra allenata da Rosinha, un allenatore che conosco e stimo molto bene, hanno giocatori di categoria superiore come Marchetti e Del Ferraro che insieme al resto della rosa costituiranno una delle squadre più forti del girone. In sintesi le due partite di Coppa ci serviranno per testare la condizione e mettere minuti importanti nelle gambe che ci consentiranno di farci trovare pronti al debutto in questa categoria il 6 ottobre contro il Roma Calcio a5”.