Mentre ieri sera la società del Geraci che militerà quest’anno in Eccellenza ha presentato alla cittadinanza la rosa dei giocatori, arriva una buona notizia in merito al campo sportivo: infatti il prossimo 6 settembre avverrà l’apertura delle buste della gara d’appalto, mediante procedura aperta, perl’affidamento dei lavori di ampliamento, completamento ed adeguamento del campo sportivo e dei servizi di supporto a Geraci Siculo.
L’opera, dell’importo complessivo di 2 milioni di euro, comprese le somme a disposizione dell’amministrazione, è finanziata dal Fondo per lo sviluppo e coesione 2014-2020 “Patto per il Sud” ed è cofinanziata con fondi del bilancio comunale. I lavori rientrano nel programma di riqualificazione delle strutture sportive presenti nella regione.
Il sindaco Iuppa afferma che la realizzazione di questa importante e moderna opera, la cui progettazione è già stata avviata dall’amministrazione Vienna nel 2013, e che per varie vicissitudini non ha visto la luce prima, va nella stessa direzione degli elevati livelli raggiunti dalla locale squadra di calcio che quest’anno giocherà in Eccellenza.
Il sindaco aggiunge il plauso per l’ufficio tecnico comunale per l’impegno profuso durante la progettazione dell’opera e per l’impegno che metterà in fase di realizzazione che consentirà, dall’anno prossimo, di giocare le partite nel nuovo campo.