Attenzione alle e-mail inviate in nome dell’Agenzia delle Entrate dietro la promessa di un rimborso del canone Tv, si nasconde un tentativo di truffa a danno dei cittadini.
Negli ultimi giorni sono state segnalate delle false e-mail, apparentemente provenienti dall’Agenzia delle Entrate, ma in realtà inviate da un indirizzo contraffatto. L’oggetto della mail è il riconoscimento di un parziale rimborso del canone RAI per un importo di € 14,90 o per cifre simili e per ottenerlo si rimanda a un link e ad un sito fraudolento.
“In questi giorni diversi utenti – dice il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – si sono rivolti ai nostri centralini per segnalarci il caso e denunciare questa truffa, l’Agenzia delle Entrate, ieri (21 agosto) in una nota ha invitato i cittadini a cestinare immediatamente questi messaggi, di non cliccare sui collegamenti presenti e, soprattutto, di non fornire i propri dati anagrafici e gli estremi della propria carta di credito, noi come Unione dei Consumatori abbiamo attivato un numero dedicato per assistere gli utenti truffati, i nostri uffici sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, è possibile prendere appuntamento o chiedere informazioni telefonando allo 0916190601 o ancora contattarci attraverso il sito:http://www.unionedeiconsumatori.it”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…