Oggi alle ore 18.00, a Castellana Sicula, presso il Centro di educazione ambientale(C.E.A.), in contrada Passo L’Abate, sarà presentata la silloge poetica Palpiti di vita, di Walter Di Chiara, per i tipi di Albatros, collana Le Cose Nuove voci.
Così scrive Salvatore Lo Iacono, critico letterario del Giornale di Sicilia, martedì 14 agosto, sul quotidiano:-Un libro di poesie, che è allo stesso tempo riflessione esistenziale e sentimentale, tra vita vissuta ed echi letterari, mitologici e astrali.-

Una silloge poetica in cui, il giovane Di Chiara, ventenne, ci propone, in maniera leggiadra ed erudita una riflessione filosofica ed etica, allo stesso tempo, guardando alla realtà, con sentimenti puri, in un tutt’uno di mente e cuore. La Poesia si fa danza e canto, ora del dolore, ora della gioia, ora dell’amore e della bellezza, facendo di questa raccolta un momento di poesia civile, oltrechè filosofica, degna di nota.
Così scrive la Consulta Giovanile, promotrice dell’evento:-Questo evento è una tappa fondamentale nel percorso della consulta: valorizzare e incoraggiare i giovani talenti locali è infatti una sua prerogativa, e Walter Di Chiara ne è uno dei più cristallini.Un giovanissimo scrittore emergente, che ha suscitato molta curiosità, in un settore particolare come la poesia; un evento culturale ricco e interessante, inserito perfettamente nel quadro dell’estate castellanese… non mancate!-

Reading di Bruno Di Chiara, attore emergente, Piera Di Gangi, Bruna D’Alberti e Lucrezia Polizzi. Accompagnamento musicale di Francesco Farinella, al pianoforte e di Ninni Arcuri, alla chitarra. L’incontro è stato promosso dalla Consulta Giovanile locale, in collaborazione e col patrocinio del Comune di Castellana Sicula. Modera la giornalista Mirella Mascellino.