Stasera, lunedì 20 agosto alle ore 22 concerto in piazza Castello della Bellini Jazz Orchestra con Joy Garrison ed a “Castelbuono incontra” alle ore 18,30 all’Aula Consiliare
Forum con il presidente della Regione, Nello Musumeci.
Penultimo appuntamento del Castelbuono Jazz Festival. Appuntamento questa sera alle ore 22 nello scenario naturale di piazza Castello per la Bellini Jazz Orchestra, sezione del Conservatorio di Palermo, formata da 25 elementi e magistralmente diretti dal maestro Giuseppe Urso.
Per l’occasione suoneranno con la cantante americana Joy Garrison, figlia del celebre Jimmy Garrison per anni contrabbassista dello storico quartetto di Jhon Coltrame.
Per quanto riguarda l’appuntamento con “Castelbuono Incontra”, il previsto talk in piazza Margherita a causa delle condizioni meteorologiche è stato dirottato alle ore 18,30 presso l’Aula Consiliare del Comune. Nel corso di un forum al quale prenderanno parte il presidente della Regione, Nello Musumeci, il deputato della Camera Carolina Varchi e il direttore di Travelnostop, Toti Piscopo, si parlerà di Sicilia, un excursus a 360 grandi dove i giornalisti Giuseppe Bianca, Antonio Fiasconaro, Mario Macaluso e Alberto Samonà faranno domande su scuola, lavoro, infrastrutture, accoglienza, cultura e turismo.
Mentre domani, martedì 21, sempre alle ore 22, in piazza Castello l’attesissimo concerto che vedrà sul palcoscenico il Maestro Peppe Servillo con i Solis String Quartet. Il concerto è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana da parte di un napoletano doc, una delle figure di riferimento insieme al fratello attore Tony della napolenità contemporanea.
Per “Castelbuono incontra”, alle ore 18 in piazza Margherita, tempo permettendo, si parlerà di turismo con la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo. Ai talk farà da padrone di casa il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero.