Domani sera la notte sarà bianca a Petralia Soprana e non per la neve ma per gli appuntamenti musicali e artistici che si svolgeranno fino all’arrivo dell’alba che potrà essere ammirata da un balcone unico e inimitabile, situato a 1147 di altitudine, qual è il belvedere del centro storico.
Per tutta la nottata tra le vie e le viuzze acciottolate si svolgeranno varie performance di artisti di strada, di musicisti, di artisti e di poeti. Ogni piazza, ogni slargo, ogni angolo diventerà teatro così come la piazza del Popolo che ospiterà il ballo liscio,la dance dei Waikiki, la piazza S. Michele la voce di Peppolone e la piazza Frate Umile i gruppo dei Fataciumi. Il Quinto Accordo suonerà nella piazza Quattro Cannoli e i Cuicciuzzi in piazza Duomo.
Con la musica si sposa l’arte e le sculture di Enzo Rinaldi, Damiano Sabatino e Tony Provenzano il MACSS esporrà sculture di sale. Si potranno ammirare le foto di Salvatore U’ Gaddu e la pittura di Rosetta Agliata, Maria D’Alberti e Riccardo Farinella. La poesia è affidata ad Agostino Messineo Alfiere. Non mancheranno il Body Painting di Debora Migliore e lo Space Light di Sharon Ramazzotti e Giovanna Pagano.
Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco e voluto dall’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso. Per l’occasione è stata realizzata anche una mappa con la localizzazione degli eventi che orienterà e farà scoprire lo splendido centro storico al nuovo visitatore.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…