Gli Ottonianimati il 16 agosto alle ore 22 in piazza Castello
A “Castelbuono Incontra” in piazza Margherita talk “La Sicilia un bene Culturale”
Terzo appuntamento stasera al Castelbuono Jazz Festival: sul palco allestito a piazza Castello con lo scenario naturale dell’antico maniero dei Ventimiglia, si esibiranno gli Ottonianimati.
È una Original Sicilian Brass Band, nata a Trapani dieci anni fa da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza. Il loro obiettivo musicale, quasi allegorico, ė quello di far rivivere la cultura siciliana attraverso i suoni degli strumenti a fiato per rievocare i ricordi delle passate celebrazioni dei paesi, dove la musica è stata affidata alla banda, portando l’amore e la passione dei musicisti tra la gente.
A “Castelbuono Incontra” il 16 agosto in piazza Margherita alle ore 18 si parlerà di “La Sicilia un bene Culturale“. Interverranno: il deputato della Camera, Rosa Maria Di Giorgi, componente della Commissione Cultura, il mecenate Antonio Presti, il direttore del Museo Salinas di Palermo, Francesca Spatafora, il presidente dell’Associazione “Fiori d’Acciaio Onlus”, Marcella Cannariato, il segretario particolare dell’Assessorato regionale al Turismo, Raoul Russo. Modera il giornalista del quotidiano La Sicilia, Antonio Fiasconaro. Nel corso della serata sarà conferito il Premio “Tonino Zito” al giovane giornalista Luca Licata.
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…