Ferragosto 2018                           È stata proprio una grande sfida..
Non pensavamo di eliminare del tutto il fenomeno..
Per farlo occorrono tanti altri rimedi, che appresteremo, con la dovuta pianificazione, già dal prossimo anno .
Ciò che ci interessa è dare un segnale forte di controllo e di rispetto delle regole nel nostro territorio .
Per la prima volta c’è stato uno spiegamento di forze dell’ordine consistente:è stato disposto da S E il Questore l’ intervento di un battaglione di Carabinieri, dei NORM dei CC di Cefalù , comandati dal Tenente Di Stefano, a sostegno delle eroiche forze locali,con il nostro Comandante Lgt Maresciallo Piraino. Inoltre, si sono ridotti drasticamente gli interventi sanitari e di ordine pubblico, si circolava meglio e l’utenza più pericolosa è andata via, vedendo che non si poteva fare nulla di ciò che desiderava fare.
Un primo passo avanti…
Tengo a ringraziare  in modo particolare ed affettuoso il nostro Presidente del Consiglio, la Giunta, tutti i consiglieri comunali e i tanti volontari che sono stati al mio fianco, costantemente, a sostenere e rafforzare l’opera di sensibilizzazione, prevenzione e controllo del territorio. La vostra vicinanza, la vostra solidarietà e collaborazione mi hanno commossa.Solo insieme potevamo riuscire ad ottenere questo risultato, che per noi è già un importante successo. Sono orgogliosa di ciascuno di voi e fiera di essere parte di questa squadra, fatta di persone semplici, ma che agiscono con il cuore e con l’amore sincero per la propria comunità.
Esprimo grande e profonda gratitudine e stima per tutte le forze dell’ordine che sono intervenute in nostro sostegno, Carabinieri, Guardia costiera, Polizia Municipale e per i volontari della CROCE ROSSA e della protezione civile ONVGI, il cui impegno è stato encomiabile.
Grazie ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle, che ieri, ci hanno coadiuvati con la distribuzione dei sacchetti di plastica, sensibilizzando gli utenti a tenere la spiaggia pulita. Una grande dimostrazione di Politica Bella e di Amore per la nostra Comunità.
L’anno prossimo, sono certa, andrà ancora meglio, perché il Ferragosto sia una bella festa per tutti!
BUONA FERRAGOSTO A TUTTI!